CHI SIAMO | QUALCOSA DI PERSONALE

Il progetto 1865 è nato dal desiderio di condividere con altri il fascino e la storia di questa casa. L’abbiamo vissuta e capita per poi farla rinascere passo dopo passo con tutta l’attenzione e l’amore possibili. Abbiamo seguito personalmente i lavori e scelto gli oggetti, studiato il cosmopolita mondo fiorentino dell’epoca.

Un tempo in queste stanze si ricevevano le visite, si faceva salotto.
Oggi il nostro stile di vita non ci permette più di ricevere come si faceva una volta.
L’unico modo per aprire la nostra casa con l’eleganza dovuta era creare 1865: una nuova esperienza di accoglienza nel mondo dell’ospitalità.

Questione di feeling

Siamo una famiglia dalle molteplici identità culturali; fiorentina, belga, spagnola, e per esperienza sappiamo metterci nei panni di un viaggiatore. La nostra filosofia di accoglienza è semplice: far sentire i nostri ospiti a casa in un ambiente confortevole raffinato e stimolante. Questo è il posto perfetto per chi non cerca il lusso ostentato, ma la cura dei dettagli e la ricerca.

Eleganza sostenibile

Eleganza non significa spreco delle risorse. Per questo ci affidiamo a partners legati al territorio e utilizziamo prodotti freschi di stagione per la nostra colazione. Inoltre ricicliamo tutti i rifiuti.